La visita alle Gallerie

La visita alla miniera, consiste in un viaggio interamente in piano, e completamente illuminato, accessibile anche a disabili, o bambini in passeggino, di lunghezza tra andata e ritorno di circa 1,5 Km, la temperatura interna è di 9 gradi con il 97% di umidità, quindi si consiglia una giacca, in questo periodo di pandemia, non possiamo, purtroppo, prestare le nostre giacche, per motivi di precauzioni sanitarie imposte.

All’ interno, la visita viene eseguita con esperta guida che vi accompagnerà per circa 45 minuti e ripercorrerete un periodo di oltre 300 anni di vita estrattiva del prezioso metallo “l’ORO”

Durante il viaggio, potrete vedere alcuni filoni auriferi, e dove i minatori affrontavano il duro lavoro, rischiando la vita per pochi soldi.

A circa metà’ percorso un video spiegherà i metodi e attrezzature varie utilizzati per l’estrazione.

Per i più piccoli, si potranno avvistare “se fortunati” i folletti dei cristalli, comandati dal mitico Marzio e suoi fratelli.

Norme per pandemia:

durante tutta la visita si dovrà mantenere una distanza di mt 1.00 tra un gruppo familiare e l’altro, e tutti i membri dovranno indossare la mascherina sanitaria.

La guida indosserà maschera di plexiglas.

All’interno non potranno essere introdotti animali di nessun genere.